Quantcast
Channel: Focus On Israel » nostalgici del fasciamo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Morte Priebke: quella salma che nessuno vuole

$
0
0

Morte Priebke: quella salma che nessuno vuole

morte-priebke-funerali-giachini-focus-on-israelRoma, 13 Ottobre 2013 – Mentre i soliti idioti dell’estrema destra italiana celebrano la figura dell’ex Capitano delle SS naziste scomparso venerdì scorso all’età di 100 anni, in Italia scoppiano le polemiche (tardive a nostro parere, visto che si poteva e si doveva fare qualcosa mentre il boia delle Fosse Ardeatine era ancora in vita e girava tranquillamente per le vie della capitale scortato anche da poliziotti il cui costo ha gravato sulle spalle del popolo italiano!) riguardanti il luogo dei funerali e della successiva sepoltura della salma di Erich Priebke.

Dopo l’annuncio del ministro degli Esteri Hector Timerman che si era opposto all’ingresso dei resti del criminale nazista Erich Priebke in Argentina (dove secondo alcuni sarebbe stato sepolto a fianco della moglie a Bariloche) dichiarando che “Gli argentini non accettano questo tipo di affronti alla dignità umana”, il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha affermato che “la tomba di Priebke a Roma sarebbe un’offesa” mentre il Vicariato sembra abbia negato l’autorizzazione a svolgere la cerimonia funebre in una chiesa della capitale martedì prossimo 15 Ottobre, alla vigilia dell’anniversario della deportazione degli ebrei dal Ghetto di Roma, avvenuta il 16 ottobre 1943, anche se per Paolo Giachini, legale del criminale nazista non dovrebbero esserci ostacoli: “i Patti Lateranensi prevedono che ciascuno possa fare pratiche religiose laddove la sede lo consente – spiega – Per cui anche Priebke ne ha diritto. La chiesa è dei fedeli e Priebke era un fedele”.

Giachini ha specificato che “parteciperanno solo parenti e amici stretti. Non deve avere un tono che possa avere riscontri politici e di solennità. Per fissare con precisione il luogo dei funerali aspettiamo il certificato di morte affinché si possa traslare la salma”. Dopo il ‘no’ dall’Argentina per la sepoltura dell’ex ufficiale, resta anche l’interrogativo sulla scelta del luogo per la tomba. Sempre da quanto riferito dall’avvocato, decine di persone avrebbero già offerto la loro tomba di famiglia per Priebke. E tra questi ci sarebbe perfino il sindaco di un paese, pronto a fare spazio nel suo cimitero. E come ultima spiaggia, c’è anche la tomba di famiglia dello stesso Paolo Giachini, disposto a cedere il posto a colui che considera “come un padre”.

Intanto questa mattina è apparsa una scritta con vernice nera a circa 20 metri dall’abitazione romana dell’ex ufficiale: si legge “Onore a Priebke” con accanto una svastica.

(Fonte: Ansa, Agi, Adnkronos, La Stampa.it, 13 Ottobre 2013)

Nella foto in alto: Paolo Giachini e il criminale nazista Erich Priebke. Per la serie Dio li fa e poi li accoppia…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles